Trasferire foto dall'iPhone al computer senza iTunes


Vuoi trasferire le tue immagini e video presenti sul tuo iPhone al PC senza iTunes? Niente di più semplice, ti occorrono:
  • Dispositivo Apple iPhone
  • Cavo proprietario Apple
  • Computer
Per prima cosa collega l'iPhone al Computer tramite il cavetto proprietario per la ricarica. Se hai iTunes installato esso potrebbe aprirsi automaticamente, ignoralo e chiudilo.
Ora recati su "Questo PC", noterai che tra i dispositivi collegati è comparso il tuo dispositivo. Esso verrà mostrato con il nome da te impostato o, se non lo hai fatto, con la dicitura "iPhone di (Nome Utente)".



A questo punto basterà premere su di esso con il tasto destro e scegliere l'opzione "Importa immagini e video".


Inizierà una procedura di scansione del contenuto del telefono e, al termine, verrà chiesto se si desidera importare tutti gli elementi (quindi l'intero contenuto dell'app "Foto") o solamente parte di essi scegliendo l'opzione "Rivedi, organizza e raggruppa gli elementi da importare".


Nel caso in cui selezionaste la seconda opzione sopracitata vi verranno mostrati contenuti multimediali nel dispositivo raggruppati per data. Selezionate quelli che desiderate importare nel computer e, successivamente, premere su "Altre opzioni" in basso a sinistra.


Qui potrete modificare la destinazione in cui verranno salvate le immagini ed i video separatamente, il nome generato automaticamente per la cartella che li contiene ed il nome de file multimediali ma, cosa più importante, qui è possibile spuntare l'opzione "elimina file dal dispositivo dopo l'importazione". Così facendo dopo aver trasferito le immagini ed i video selezionati sul computer, essi verranno eliminati dal telefono. Si consiglia l'utilizzo di questa opzione nel caso in cui:
  • Non si desidera avere duplicati dei propri file su più dispositivi.
  • Il proprio dispositivo sta terminando il proprio spazio di archiviazione.



Una volta fatta la propria scelta premere ok e premere su "Importa" in basso a destra. A questo punto una finestra vi mostrerà l'avanzamento dell'importazione e, al termine, troverete i file multimediali nella/e cartella/e da voi selezionate (per default: verrà creata una cartella con la data odierna nella cartella di sistema "Immagini" con tutti i vostri file).
Abbiamo terminato, ora i vostri ricordi sono al sicuro nel vostro computer. Se hai trovato utile l'articolo condividilo sui social e, qualora tu voglia dire la tua, non esitare a commentare.
Stampa

Commenti

Articoli più popolari di Tecno Salotto

MacroDroid, tutte le mie migliori macro

Protezione esecuzione programmi, cos'è e a cosa serve

Minacce informatiche, disamina e classificazione

U.A.C. (User Account Control, Controllo Account Utente)

Windows Firewall, andiamo a scoprire il firewall di Microsoft